- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Il C.N.Posillipo chiude al secondo posto il Torneo “Fritz Dennerlein” 2023, disputato a Marina di Vico Equense.
La formazione rossoverde è stata sconfitta, questa mattina, nella finale della competizione, dalla Rari Nantes Salerno, con il punteggio di 5- 10.
Il Posillipo, nel girone, aveva superato la Canottieri Napoli per 12-8, e la De Akker Bologna per 10-9, con le triplette di Cuccovillo e Mattiello, perdendo poi con la Rari Nantes Salerno, 10-8, nonostante la tripletta di Nicola Cuccovillo.
Nella finalissima, in una gara condizionata dal forte vento, la squadra rossoverde,  ha chiuso il primo tempo in parità, rimontando dallo 0-2, prima di cedere nella seconda parte di gara, con la Rari Nantes Salerno che ha allungato definitivamente nell’ultimo quarto. 
Per i rossoverdi i gol sono stati di Varavallo, Cuccovillo, Mattiello, e la doppietta di Agostino Somma. I rossoverdi hanno schierato tra i pali Luca Izzo nella prima parte di gara, Roberto Spinelli nella ripresa. 
 
Dichiarazione Roberto Brancaccio allenatore Posillipo – “È stato davvero un bel torneo. Dobbiamo ringraziare l’organizzazione per queste giornate di sport vissute insieme nel ricordo di un mito come Fritz Dennerlein. Abbiamo giocato quattro partite intense in tre giorni concedendo un’esperienza importante, e tanti minutaggio ai nostri giovani. Peccato non aver vinto la finale, ma  abbiamo approfittato per continuare a lavorare in vista dei prossimi impegni e dell’inizio del campionato.”