- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli –   Il Napoli sbanca l’Atleti Azzurri d’Italia battendo 2-1 l’Atalanta e rimane -8 dalla Juventus. Carlo Ancelotti, allenatore degli azzurri, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della gara. 

Partita: “Sapevamo che l’Atalanta gioca molto bene, un calcio dinamico e aggressivo. Abbiamo fatto una gara diversa da quella che volevamo. Abbiamo segnato troppo presto a poi abbiamo arretrato ma le occasioni per raddoppiare ci sono state nel primo tempo. Il pari dell’Atalanta a quel punto era meritato. Ma nel finale ci abbiamo creduto e abbiamo vinto. Tutti quelli che sono entrati hanno dato tutto. Milik è rimasto sempre motivato e concentrato ed è un giusto premio ilo gol. Sono amante del calcio di attacco ma anche difensivo. Nel primo tempo lo abbiamo fatto bene arretrando anche gli esterni che non è abituale per noi. Ma è stata la spinta dell’Atalanta a farci tenere un atteggiamento molto prudente. Non sempre si può fare il calcio champagne perchè ci sono anche gli avversari. Segno di maturità da parte nostra. Per la classifica aspettiamo la fine del girone di andata, manca poco”.

Tifosi: Il pubblico è stato molto corretto e ha dato un segno di grande intelligenza. Questo deve essere il calcio, una festa di sport, ci sarà un vincitore e un vinto ma è stato un bel segnale di come devono essere le partite dentro e fuori del campo”.

Juve-Inter: “La prima maglia che mi hanno regalato quando ero piccolo era dell’Inter, adesso vediamo se la ritrovo era di Mazzola, avevo sei anni. Detto questo, penso che a sarà una grandissima partita tra due grandi squadre”.