- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli –  Tra poche ore si conoscerà definitivamente la sorte del Bari Calcio. A mezzogiorno scadranno i termini fissati dal sindaco Antonio Decaro per presentare le candidature per salvare la società biancorossa. Intanto sul futuro calcistico della Fc Bari 1908 piomba anche il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis.

Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, tra i big del calcio italiano piombati sul club biancorosso, sarebbe proprio il patron del Napoli quello che più degli altri avrebbe convinto il sindaco Decaro. I piani del capo della Filmauro sarebbero risultati più convincenti di quelli di Claudio Lotito; il progetto calcistico è importante, ma ancora di più è la suggestione di un vero e proprio polo del Sud Italia.  Nella visione di De Laurentiis, come riporta la ‘rosea’, sull’asse Napoli-Bari si costruirà un polo del calcio che abbia le risorse, le competenze e i talenti per sfidare le grandi del Nord.

Ssc Bari come Ssc Napoli. Una storia che De Laurentiis ha già vissuto nel 2004, quando rilevò la proprietà del club partenopeo sprofondato in C1, allestendo la ripartenza verso la massima serie e la Champions League, facendolo diventare il secondo team d’Italia. Oggi Bari riparte dalla Serie D, ma con un progetto subito ambizioso e sopratutto con un uomo in più: Aurelio De Laurentiis.