- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli –  Nel corso dell’intervista ai microfoni di Sport1, Marek Hamsik ha parlato della stagione del Napoli e della corsa scudetto con la Juventus.  Il capitano azzurro ha speso parole anche su Maurizio Sarri.

Europa League – “Questa competizione è altrettanto importante per noi e vogliamo arrivare il più lontano possibile”.

Il gioco di squadra –Il suo calcio è bello da guardare, ma difficile da mettere in pratica. Devi camminare molto, spingere forte. Questo non è un calcio semplice. Se conquistiamo la palla, ecco che esaltiamo il nostro punto di forza: il possesso della palla. Quindi ci divertiamo quando attacchiamo, ma quando difendiamo dobbiamo anche correre molto“.

Maradona: “Naturalmente sappiamo tutti che Diego significa molto per questa città. Lui è il numero 1 e rimarrà lì per sempre. Tuttavia, dobbiamo e vogliamo eguagliare quel mito vincendo. È passato molto tempo da quando il Napoli ha vinto qualcosa, quindi sarebbe meraviglioso se potessimo rivivere quei tempi”.

Scudetto: Quest’anno si vedono segnali incoraggianti. Abbiamo completato più della metà del campionato c’è un testa a testa con la Juventus. Forse non accadrà mai più negli anni a venire, ed è per questo che proveremo tutto per vincere. La Juve è un club mondiale con una squadra eccellente che vale 600 milioni di euro. Non possiamo confrontarci con questo. Ma siamo sul punto di fare qualcosa di incredibile e vogliamo batterla. Sono sicuro, questa volta tocca a noi”.

Sarri: “È un fumatore appassionato, è davvero incredibile. Non ho mai visto nessuno che fumi così tanto. Sembra abbia una sigaretta anche a letto! Quando siamo in campo richiede la massima concentrazione e vuole che diamo tutto. Fuori dal campo, è rilassato, scherza ed è molto socievole”.

Tifosi- “Ho capito che il calcio significa tutto per i napoletani. È come una religione o una malattia che ti accompagna ogni giorno”.