- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Mercato del Napoli in evoluzione. Se per l’operazione Verdi, ormai, sembra mancare soltanto la firma, sono due le cessioni eccellenti che si potrebbero concretizzare in queste ore. Hamsik e Jorginho diranno addio alla maglia azzurra in questa sessione di mercato e i partenopei sono pronti a cambiare pelle.

Il capitano, in cerca di nuovi stimoli, è intenzionato ad accettare l’ingaggio dello Shandong Luneng ma De Laurentiis chiede 30 milioni e non farà sconti. Per l’italo-brasiliano prosegue la trattativa con il Manchester City, che potrebbe sbloccarsi nelle prossime intorno ai 50 milioni di euro. Un tesoretto di 80 milioni da reinvestire.

Carlo Ancelotti per sostituire i due perni del Napoli di Sarri, avrebbe richiesto qualche rinforzo di carattere ed esperienza internazionale e De Laurentiis non si farà trovare impreparato e ha già pronte le soluzioni. 

La squadra azzurra dopo l’addio di Reina rischia di restare senza i suoi principali punti di riferimento e avrà bisogno di personalità e di nuovi leader. Come riporta La Repubblica due sarebbero i grandi obiettivi del tecnico del Napoli: David Luiz e Arturo Vidal. Al Chelsea potrebbe ancora finire Sarri ed è possibile che l’esperto difensore venga inserito nell’operazione come contropartita. Il cileno vuole lasciare il Bayern Monaco e visti i buoni rapporti con il tecnico di Reggiano potrebbe vestire la maglia azzurra nella prossima stagione. L’ex Juve e il brasiliano porterebbe all’ombra del Vesuvio quell’esperienza e quel carisma che manca alla rosa azzurra. I nomi che circolano sono tanti e nella lista di Cristiano Giuntoli c’è anche Fabianz Ruiz del Betis Siviglia, giocatore dotato di fisicità e che potrebbe essere il sostituto dello slovacco. Per ora il Napoli temporeggia per capire quale sarà il futuro del capitano.