- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli ha in testa una sola cosa: che questo campionato finisca con dignità. L’obiettivo è quello di un piazzamento europeo, qualsiasi esso sia, per chiudere al meglio una stagione davvero infelice.

Alla vigilia della complicata trasferta di Monza, la squadra di Calzona è in balia di venti di rivoluzione: se appena ieri c’è stata la pubblicazione del trailer del film che celebra l’anniversario dello scorso scudetto, da almeno una settimana ci sono rumors di mercato del probabilissimo nuovo direttore sportivo Giovanni Manna.

Ieri sugli spalti dell’Arechi, durante Salernitana – Sassuolo, sono stati scorti sia Meluso che Micheli: l’obiettivo, pare, Pinamonti del Sassuolo.

Ma è il nuovo allenatore a tenere banco: c’è il sogno Conte, fermo da troppo tempo, oltre ad Italiano, già congedato dalla Fiorentina.

L’attualità, però, impone che la partita di Monza sia, giustamente, prioritaria: questa mattina, il Napoli si è ritrovato al centro di allenamento di Castelvolturno.

Agli ordini di Calzona, la squadra ha lavorato prima su una sessione di attivazione muscolare e poi torello, per poi svolgere la seduta tecnico tattica, seguita dalla partitella a campo ridotto.

Lindstorm rimarrà a casa per lombalgia. Invece, abili ed arruolabili sia Ngongé che Kvaratskhelia, dopo l’assenza con l’Atalanta; sul georgiano, De Laurentiis, vorrà costruire la squadra del prossimo anno.