- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – ‘La Sposa’ è giunta al finale di stagione. Pochi minuti fa, infatti, su Rai1 è terminata la terza e ultima puntata della miniserie con Serena Rossi e Giorgio Marchesi

Non sono mancati i colpi di scena. Maria ha dovuto affrontare uno dei dolori più grandi della sua vita, che ha lasciato senza fiato gli spettatori. La donna, infatti, dopo aver scoperto di essere in dolce attesa del suo primo figlio da Italo, gli ha dovuto dire addio per sempre. 

Una notte, il piccolo Paolino dopo aver visto una sagoma nera che si aggira nel casolare dove vive con la sua famiglia, decide di “raggiungerla”, così all’improvviso Italo, per salvarlo dall’incendio, si getta tra le fiamme e muore. Maria, quindi, si è ritrovata sola e con quel bambino che porta in grembo, frutto del suo grande amore con Italo. La donna, nonostante il tremendo lutto, ha deciso di non tornare in Calabria e di proseguire “al Nord” la sua vita.

Un finale tanto drammatico quanto accattivante, e gli spettatori si stanno già chiedendo se la seconda stagione si farà. Non è da escludere che ‘La Sposa’ sia stata pensata per concludersi nell’arco di una sola stagione, ma è impossibile non notare l’enorme riscontro ottenuto negli ascolti. La prima puntata de La Sposa è stata seguita da 5.983.000 spettatori pari al 26.8% di share. La seconda puntata è addirittura cresciuta negli ascolti, registrando 6.568.000 spettatori pari al 28.7% di share. Dati che lasciano presagire lo stesso boom anche per il finale di stagione. Un successo che rappresenta di certo un elemento a favore della possibilità che ci sia un sequel. 

Maurizio Donadoni interpreta Vittorio nella serie. In un’intervista rilasciata in questi giorni a DiLei, ha parlato della possibilità che si faccia la seconda stagione. “Non lo so, ma me lo auguro – ha dichiarato l’attore -. Immagino, visto che ha avuto tanto successo, che la storia continuerà”. Insomma, anche a giudicare dalla risposta dell’attore, sembra che la porta non sia del tutto chiusa. 

Al momento non ci sono conferme ufficiali. La Rai, infatti, non si è ancora espressa a riguardo. Una cosa, però, è certa. I fan di Serena Rossi non dovranno attendere troppo per rivederla. L’attrice tornerà presto in tv con la seconda stagione di Mina Settembre