- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI – Perchè si devono pagare fino a 150 euro sempre e comunque per avere un abbonamento da residente sulle strisce blu?

E’ quello che si chiede il consigliere comunale di ‘Napoli Libera’ Nino Simeone che oggi ha investito della questione ufficialmente l’assessore comunale alla mobilità Edoardo Cosenza e l’amministratore unico di Anm, l’azienda partecipata che si occupa di mobilità, Nicola Pascale.

“Molti cittadini si lamentano perchè costretti a pagare fino a 150 euro per l’abbonamento annuale sulle strisce blu riservato ai residenti anche quando l’anno di riferimento sta per volgere al termine”, fa presente Simeone.

In effetti, se, ad esempio, in questi giorni, un automobilista volesse sottoscrivere un abbonamento annuale, il costo che può arrivare a 150 euro lo coprirebbe non per i prossimi 12 mesi, ma fino al 31/12 di quest’anno.

“E’ evidente che si tratta di una prassi ingiusta – incalza Simeone – Eppure credo che la delibera del 2017 che regolamenta questo tipo di sosta lasci i margini per una intepretazione più oggettiva, capace anche di preservare l’ente da contenziosi che possono essere dietro l’angolo se non si interviene prontamente”.