- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Sorteggiato il tabellone ufficiale della Coppa Italia. Il Napoli, al di là del numero in griglia, gli azzurri sono testa di serie numero uno, che concede dei benefici relativi, non è stato fortunato. La squadra di Ancelotti, infatti, si trova dallo stesso lato di Lazio, Atalanta e Inter che entreranno in gioco come la formazione di Ancelotti. Un turno prima, ma dalla stessa parte, cominceranno anche Sampdoria e Fiorentina, insomma non due avversarie da sottovalutare, anzi. Se tutto dovesse essere confermato, e cioè che Napoli e Lazio dovessero andare avanti, si troverebbero di fronte ai quarti di finale.

Prima di questa sfida, i partenopei devono attendere di conoscere la propria avversaria. Il percorso comincia il quattro agosto col turno preliminare. Gli azzurri guarderanno alle gare tra Triestina e Cavese e Pro Patria e Matelica. Le vincenti di queste gare se la vedranno con Perugia e Spezia. Al terzo turno entrano in gioco Brescia e Sassuolo. Tra queste compagini uscirà la prima avversaria degli azzurri negli ottavi di finale.

Come detto Napoli sorteggiato come testa di serie numero uno, ma giova ricordare il regolamento, che è cambiato in questo senso. Gli incontri dei primi tre Turni Eliminatori, del Quarto Turno, degli Ottavi e dei Quarti di Finale si disputano, in gara unica, sul campo della Società cui è stata attribuita la posizione in tabellone contrassegnata dal numero più basso. Fanno eccezione a quanto precede le eventuali sfide degli Ottavi, dei Quarti e delle Semifinali che si disputano tra una Società di Serie A TIM “Testa di Serie” e una Società di Serie A TIM inserita in tabellone in posizione da 9 a 20, nel qual caso il campo di gara è sempre determinato da sorteggio.