- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Live di Anastasio, “La fine del mondo tour 2019”, partito il 22 marzo scorso da Milano, arriva domani, mercoledì 17 aprile a Napoli, al Duel di Pozzuoli, per proseguire con le ultime tappe a Bari, Ancona, Perugia e Padova.

Il cantautore e rapper, dopo la vittoria a X Factor e la partecipazione al Festival di Sanremo, porta in giro i suoi brani nella sua prima tournée italiana. Il Tour è un concentrato di energia e abilità espressiva.

Marco Anastasio debutta ora con un EP e un cortometraggio “Correre”, basato sul brano presentato al Festival, di cui i protagonisti sono il rapper e un uomo di 60 anni, interpretato dall’attore Massimo Olcese.

Nel live, Anastasio si esibisce con molti brani scritti prima dei recenti successi televisivi, in cui si percepisce l’urgenza del cantautore di raccontare.

In un’intervista ha dichiarato che “… il futuro della musica è da scrivere e non penso sia nero, confido nella curiosità della gente, in chi pensa che le parole siano ancora importanti, le persone non sono stupide”

Sicuramente le parole sono lo strumento con il quale il rapper è in grado di trasmettere emozioni e attraverso le quali veicola pensieri e riflessioni.

Di Emanuela Zincone