- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Stamattina è stata scoperta la targa commemorativa apposta dal Comune di Napoli nel luogo in cui, il 27 aprile scorso, ha perso la vita l’Assistente della Polizia di Stato Pasquale Apicella. Volato in cielo a seguito di un incidente stradale avvenuto mentre inseguiva dei banditi nell’area nord di Napoli.

Alle ore 11 è stata così scoperta la targa commemorativa in ricordo dell’assistente della Polizia di Stato morto nel tragico speronamento.

Nel corso della cerimonia, svoltasi alla presenza delle autorità cittadine e della moglie e del padre di Lino Apicella, sono state deposte due corone di alloro a nome del Sindaco di Napoli e del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza.

Sono intervenuti oggi, oltre alla moglie e ai figli, il prefetto Marco Valentini e il questore Alessandro Giuliano. Che hanno disposto due corone di alloro del sindaco di Napoli e del Capo della Polizia.

Per tutte le istituzioni e per l’intera collettività – ha scritto la ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese in un messaggio inviato al prefetto Valentini – è un obbligo civile ricordare l’esempio dell’assistente della Polizia di Stato Pasquale Apicella e di tutti quei servitori dello Stato che, come lui, hanno sacrificato la propria vita per affermare il primato della legalità anche in territori difficili, in cui le forze di polizia sono chiamate a svolgere un prezioso impegno quotidiano al servizio della sicurezza dei cittadini“.