- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – “Dai problemi tecnici” alla tragedia sfiorata è tutta una questione di comunicazione. Attimi di panico si sono vissuti nel primo pomeriggio di oggi all’interno della Funicolare di Chiaia dove poco prima delle 16 un cavo dell’alta tensione si è staccato cadendo sul tetto del vagone che ospitava diversi passeggeri, tra cui qualche turista.

Stando ad alcune testimonianze dei presenti, che hanno risposto al post sobrio pubblicato dall’Anm, l’azienda comunale che si occupa del trasporto pubblico a Napoli, si è avvertito un rumore fortissimo tanto che “i passeggeri si sono prima riparati sotto i sediolini” prima di uscire in via Palizzi dal varco di emergenza presente nel vano di guida. “Ero dentro anche io….molta paura! Personale totalmente inadeguato alle emergenze” commenta un cittadino.

La Funicolare è chiusa al pubblico dalle 16. Si tratta del secondo disagio, in poche ore, provocato dall’Anm. In mattinata la linea 1 della metropolitana per quasi un’ora ha limitato la tratta da Piscinola a Dante per problemi tecnici, creando grossi disagi a chi doveva arrivare in stazioni nevralgiche come Garibaldi, Università e Toledo.