- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Giugliano (Na) – Sospesa l’inaugurazione della caserma dei Vigili del Fuoco, prevista per domani a Giugliano in Campania.
Dopo la tragedia sul Lago Maggiore, che ha visto la funivia che collega Stresa con il Mottarone precipitare, gli organizzatori dell’evento hanno convenuto sulla necessità di annullare lo stesso.
Una scelta dettata dal rispetto delle vittime dell’incidente alla funivia del Mottarone a Stresa – spiega il deputato Salvatore Micillo. Massimo cordoglio alle famiglie delle vittime”. L’inaugurazione della sede, sita a Lago Patria, dei Vigili del Fuoco, è così rinviata a data da destinarsi.

E a conferma di questa decisione, arrivano le parola del sottosegretario all’Interno, Carlo Sibilia.

In segno di rispetto per le vittime del disastro occorso oggi in Piemonte, e per gli impegni evidentemente sopraggiunti a seguito di tale immane tragedia, riteniamo doveroso annullare gli impegni, pure importanti, di domani 24 maggio a Napoli, Giugliano, Salerno e Sala Consilina. Vi sarà una occasione più consona in futuro per onorare gli impegni assunti: ora ci raccogliamo, con tutto il governo ed ogni cittadino italiano, intorno al dolore delle famiglie che piangono i loro cari periti nel crollo della funivia a Stresa. Preghiamo per la salvezza dei due giovani superstiti“, conclude Sibilia.