- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI – Non c’è pace per la Circumvesuviana, dove si torna a chiedere le dimissioni del presidente Umberto De Gregorio. Se la scorsa settimana, l’Eav era stata al centro delle polemiche per la mobilitazione che l’aveva vista protagonista con tanto di pullman gratis messi a disposizione in occasione della manifestazione voluta dal Governatore Vincenzo De Luca in piazza del Plebiscito, questa volta la società in house della Regione che si occupa di trasporto pubblico torna a far parlare di sé per gli ennesimi disagi arrecati agli utenti.

Ieri, nei pressi della stazione di Castellammare, a detta di un macchinista, si è addirittura sfiorata la tragedia per un improvviso guasto ad un treno che ha danneggiato il tetto di un vagone. Per questo, il rappresentante della Lega in consiglio regionale Severino Nappi intima a De Gregorio di rassegnare subito le dimissioni.

Lo stato drammatico del trasporto pubblico in Campania – si legge in una nota del rappresentante del Carroccio, componente della commissione trasporti – attenta alla vita dei passeggeri e del personale in servizio. Solo il caso ha evitato che non si registrassero vittime per lo scoperchiamento del tetto di un treno Circum sulla tratta Napoli-Sorrento. I pendolari, quindi, non solo devono subire l’odissea quotidiana della peggiore linea d’Italia in termini di ritardi e disservizi, ma ora devono subire anche il fatto di vedere messa a repentaglio la loro incolumità”.

Nappi, poi, continua così: “A ciò si aggiunga che mentre si spendono soldi dei campani per mettere a disposizione mezzi pubblici e riempire la piazza a De Luca, De Gregorio lascia circolare treni in condizioni tragiche. La misura è più che colma, il presidente di Eav rassegni subito le dimissioni“.