- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Pontedera – La Turris rialza la testa e batte 5-3 il Monterosi al Mannucci di Pontedera. I corallini si aggiudicano una gara pirotecnica nonostante le difficoltà iniziali causate dal vantaggio dei padroni di casa a firma di Mbendé dopo soli 15 minuti. La reazione dei campani si concretizza nove minuti più tardi quando il solito Leonetti supera Alia con un delizioso pallonetto. Poco dopo è Giannone a mettere in rete il gol del sorpasso con un mancino preciso che non lascia scampo al portiere di casa.

A inizio ripresa la Turris sembra avere le energie per chiudere definitivamente la partita con la rete di Santaniello. L’attaccante raccoglie l’assist di Giannone e non sbaglia a tu per tu con Alia. A quel punto il Monterosi reagisce e trova prima il 3-2 e poi il pareggio con una doppietta di Carlini, in gol due volte nel giro di sei minuti. Il ritorno dei padroni di casa non intimorisce la Turris, che rimette il muso avanti al 65′ con Giannone. Sarà Leonetti, al 78′, a chiudere i conti con il definitivo 5-3. Nel frattempo i padroni di casa erano anche rimasti in dieci a causa dell’espulsione di Rossi al 68′. Torna a respirare dunque la squadra di mister Padalino dopo le sconfitte con Giugliano e Catanzaro che avevano rischiato di lasciare strascichi pesanti. 

Monterosi-Turris 3-5

Monterosi (4-4-1-1): Alia, Piroli (71’ Giordani), Mbende, Tartaglia, Di Renzo; Verde (54’ Rossi), Tolomello (54’ Di Paolantonio), Lipani, Parlati; Santarpia (78’ Liga), Carlini. A disposizione: Moretti, Danca, Di Francesco, D’Antonio, Cirone, Ferreri. Allenatore: Menichini

Turris (4-3-3): Perina, Ercolano (74’ Di Nunzio), Manzi, Boccia, Contessa; Finardi (66’ Taugourdeau), Gallo, Haoudi (66’ Acquadro); Giannone (66’ Maniero), Leonetti (84’ Invernizzi), Santaniello. A disposizione: Donini, Fasolino, Aquino, Di Franco, Longo, Stampete. Allenatore: Padalino

Arbitro: Niccolo’ Turrini di Firenze

Marcatori: 15’ Mbende (M), 24’ Leonetti (T), 29’ Giannone (T), 50’ Santaniello (T), 55’ Carlini (M), 61’ Carlini (M), 65’ Giannone (T), 78’ Leonetti (T)

Ammoniti: Mbende, Piroli (M), Finardi (T)

Espulsi: 68’ Rossi (M)