- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Da oggi nel capoluogo campano sarà attivo il noto servizio di trasporto Uber. Napoli è così tra le prime città d’Italia ad usufruire di Uber Taxi.

Da oggi, infatti, circa 50 taxi, che si sono registrati sull’App Uber, potranno essere a disposizione di tutti i napoletani e non solo che hanno necessità di spostarsi in città.
Questo grazie all’apposita App, scaricabile gratuitamente su tutti i cellulari.

Difatti non si tratta però del “normale” Uber che utilizza autisti privati con le proprie vetture, come funziona solitamente, ma tassisti tradizionali che hanno aderito alla piattaforma.

A Napoli – ha spiegato Lorenzo Pireddu, General Manager di Uber Italia – c’è un’enorme opportunità per il settore dei taxi e per Uber, in termini di collaborazione e partnership, dove il taxi può trarre vantaggio dalla tecnologia Uber in termini di domanda ed efficienza e Uber può imparare dall’esperienza del settore taxi nel campo della mobilità”.

Vogliamo – ha concluso Pireddu – essere un partner per le città italiane lavorando con differenti alternative di trasporto, compresi i taxi, per costruire insieme città più intelligenti e più pulite”.