- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Prosegue la V Edizione del festival Unimusic, realizzato dalla Nuova Orchestra Scarlatti in partnership con l’Università Federico II di Napoli, dedicato interamente a Giovanbattista Cutolo.

Giovedì 21 settembre 2023 ore 20.00, al Cortile delle Statue di Napoli, in Via Paladino 39, sarà in scena “Dentro Rigoletto”, con tutti i momenti clou del capolavoro di Verdi in un concentrato appuntamento concertistico, legati fra loro in un racconto che trascinerà la platea nel vivo della scena e dei retroscena del capolavoro verdiano.

Dentro Rigoletto sarà replicato anche domenica 24 settembre al Teatro Di Costanzo – Mattiello di Pompei.

Carmela Osato sarà Gilda, Stefano Sorrentino vestirà i panni del Duca, Juan Possidente quelli di Rigoletto, Tonia Langella sarà Maddalena.

La Nuova Orchestra Scarlatti sarà diretta dal M.° Alfonso Todisco.

Testi e presentazione a cura di Enzo Viccaro.

Segnaliamo inoltre, sull’onda del consenso delle passate edizioni, il primo appuntamento di Musica nei Musei UNINA, iniziativa a ingresso gratuito, fino esaurimento posti, realizzata in collaborazione con il Centro Musei delle Scienze Naturali e Fisiche della Federico II: mercoledì 20 settembre ore 11.00 al Museo di Zoologia, con un matinée musicale per tutte le età.

Tkt nelle prevendite abituali, online al link https://www.azzurroservice.net/stagioni-teatrali/nuova-orchestra-scarlatti/ e al botteghino da un’ora prima del concerto.

Info disponibili su nuovaorchestrascarlatti.it e unimusic.it o scrivendo alla mail [email protected].