- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – L’Università Parthenope ha promosso degli incontri online per le attività di orientamento dei ragazzi del liceo. Gli studenti del 5 anno delle superiori sono di fronte ad una scelta molto difficile ed in questo momento è impossibile portare avanti il classico orientamento.

Non è facile pensare al futuro. Soprattutto se si vive in un periodo del genere dove i dubbi e le incertezze fanno parte del nostro quotidiano. Eppure l’anno prossimo gli studenti che oggi stanno al 5 anno delle superiori, si troveranno a dover fare una scelta molto importante.

Una volta terminato il liceo infatti si arriva di fronte ad un bivio. Proseguire o non proseguire gli studi. Entrambe le scelte sono tortuose. Chi sceglie di continuare a studiare dovrà pensare bene a quale facoltà iscriversi. Ne va del futuro di ogni studente.

Per questo motivo, anche in una situazione di emergenza come questa del covid, l’Università Parthenope ha predisposto il progetto dei “Moduli di Didattica Digitale Integrativa”.

Si tratta di percorsi formativi virtuali dalla durata di 30 minuti circa. L’iniziativa è rivolta a tutti i licei della Campania che vogliano aderirvi. 

Di Stefano Colasurdo