- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Comune aveva avviato i lavori di riqualificazione da qualche giorno nella struttura sportiva del Parco Bognar a Pozzuoli, in prossimità della Solfatara, i soliti ignoti, la notte scorsa, hanno provveduto a vandalizzarla.

Vandalizzato il manto del campo di gioco multidisciplina e l’annesso manufatto per gli spogliatoi. L’area è stata tra l’altro deturpata anche dall’accensione di fuochi d’artificio avvenuta proprio sul manto d’asfalto, base al materiale di rivestimento.

“I nostri tecnici impegnati nell’intervento di riqualificazione del campetto del parco Bognar hanno trovato l’area deturpata in più punti – ha detto il sindaco, Vincenzo Figliolia -. Sono fatti inqualificabili che ci lasciano sinceramente basiti e che non trovano nessuna giustificazione. Sono noti l’impegno, la determinazione e i soldi pubblici che abbiamo investito per realizzare un’opera attesa e voluta da tutti. Mancano ancora altri step per completare l’intervento, come la messa in posa della resina sull’area calpestabile ed altre azioni. Cerchiamo di preservare questo bene comune, che sarà un luogo di svago e di socializzazione soprattutto per i nostri figli”.

Il sindaco ha disposto controlli per l’impianto della polizia municipale ed invitato i residenti a denunciare, eventualmente, chi fosse sorpreso a compiere atti di vandalismo.