- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Torre del Greco (Na) –  Una notizia che Torre del Greco attendeva da anni. Il prete lavoratore, il Beato Vincenzo Romano sarà proclamato Santo. La notizia è arrivata nella cittadina corallina proprio dalla Santa Sede che, nel bollettino della sala stampa vaticana ha dichiarato quanto segue:

il 6 marzo il Santo Padre Francesco ha ricevuto in udienza Sua Eminenza Reverendissima il Signor Cardinale Angelo Amato, S.D.B., Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi. Durante l’Udienza, il Sommo Pontefice ha autorizzato la Congregazione a promulgare il Decreto riguardante il miracolo, attribuito all’intercessione del Beato Vincenzo Romano, Sacerdote diocesano, nato a Torre del Greco (Italia) il 3 giugno 1751 e ivi morto il 20 dicembre 1831“.

Grande soddisfazione espressa anche da Don Francesco Rivieccio e Don Giosuè Lombardo, rispettivamente postulatore della causa e parroco della Basilica di Santa Croce. Una notizia attesa già da giorni quando già cominciarono a trapelare indiscrezioni circa la iscrizione nel libro dei Santi. Una storia di umiltà e di grande tenacia al servizio del prossimo. Un attaccamento di una intera cittadina ad uno dei personaggi che ha fatto la storia della Campania. Grande festa in attesa della celebrazione di Papa Francesco per la canonizzazione di Vincenzo Romano.