- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Il Napoli è una squadra da Scudetto, i tifosi anche, ma è il San Paolo a non essere un degno stadio. Vecchio, triste, fatiscente: vergognoso. I tifosi non si sentono tranquilli nell’impianto di Fuorigrotta, molti sediolini sono rotti e c’è degrado ovunque. E’ un San Paolo sporco, che non offre igiene a chi lo frequenta. I genitori hanno timore di andare allo stadio con i propri figli per evitare immagini di degrado raccapriccianti. “Il San Paolo è un cesso sempre più cesso”, queste le parole del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis che visitando lo stadio, si era arrabbiato osservando le condizioni dell’impianto.

Questo è successo ieri, durante il match di campionato tra Napoli e Bologna. A causa dei pochi bagni funzionanti, nel settore distinti si sono create code lunghissime che hanno costretto chi doveva espletare un bisogno fisiologico urgente ad arrangiarsi vicino a qualche muretto. L’intero settore si è così trasformato in un cesso enorme a cielo aperto. Uno scempio ed un degrado che per pochi minuti ha trasformato l’impianto di Fuorigrotta, in uno stadio da terzo mondo.

Come testimoniato dalle foto della pagina ‘Napoli Village’, infatti, in centinaia tra i tifosi del Napoli sono stati costretti a urinare tra le scale, sul muro di cinta dello stadio e davanti allo sguardo degli steward per via delle lunghissime file ai bagni del settore Distinti dello Stadio San Paolo. Mentre De Laurentiis e de Magistris continuano a battibeccare, i tifosi azzurri si ritrovano ad assistere alle partite in situazioni veramente paradossali.