- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Il Circolo Nautico Posillipo apre le porte ai bambini che vorranno cimentarsi con la vela. L’appuntamento è per sabato 2 giugno con Vela Day, una giornata di festa organizzata dalla Federazione Italiana Vela in collaborazione con Kinder+SportAssomarinas e le Società affiliate per promuovere la cultura del mare e lo sport della vela tra i più piccoli.

L’evento è dedicato a tutti coloro che, dai 6 anni compiuti, vogliono avvicinarsi e scoprire più da vicino quanto sia affascinante il mondo della vela. Un giorno a diretto contatto con questo sport che, è l’auspicio della Federazione e dei Circoli, possa diventare un arrivederci al termine dell’esperienza. Vela Day è gratuito per tutti. Sono previste uscite in mare con imbarcazioni minialtura nei seguenti orari: in mattinata dalle ore 11:00 alle ore 13:00, nel pomeriggio dalle ore 14:00 alle 15:00.

I partecipanti saranno accompagnati da istruttori federali ed esperti velisti per un’uscita in barca gratuita in tutta sicurezza, mentre i giovani già iscritti ai corsi vela del Circolo Posillipo saranno a disposizione per soddisfare tutte le curiosità. Per partecipare, non occorre alcuna prenotazione: basterà presentarsi al Circolo Posillipo il giorno dell’evento. Ai partecipanti, la Fiv donerà un gadget ricordo della giornata.