- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Mesi di violenza e terrore, con la moglie picchiata anche con un bastone di legno. Poi nei giorni scorsi l’insperata svolta, durata però solo poco tempo. L’uomo va via di casa salvo poi ritornare nel giro di 48-72 ore perché voleva vendicarsi: aveva visto dei video pubblicati sui social nel quali la moglie e i figli ballavano felici. Così è rientrato in casa con forza e ha seminato il panico fino al provvidenziale intervento dei carabinieri della stazione di Varcaturo chiamati dalla donna.

I militari hanno arrestato per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori il 43enne, già noto alle forze dell’ordine.

L’uomo, da circa 9 mesi, in più occasioni e con reiterate minacce e violenze ha provocato alla moglie un perdurante e grave stato di ansia e di paura. Aveva creato un clima di terrore all’interno dell’ambiente domestico. In un episodio, il 43enne ha picchiato la donna con un bastone di legno e le ha causato delle lesioni medicate all’ospedale San Giuliano di Giugliano in Campania. L’ultimo episodio di violenza l’altra sera. Il 43enne ha iniziato ad urlare e l’ha minacciata fino all’arrivo dei carabinieri che lo hanno arrestato. L’uomo – che se ne era andato di casa per un paio di giorni – era tornato presso l’abitazione coniugale. La moglie non voleva farlo entrare per paura. Il motivo di tanta violenza era la gelosia dell’uomo per dei video innocenti che la vittima aveva pubblicato sui social mentre ballava con i propri figli. Il 43enne si trova nel carcere di Poggioreale in attesa di giudizio.