- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Si sono rimboccati le maniche dandosi un bel po’ da fare per ridare decoro alle Scale di San Pasquale e l’area circostante al Corso Vittorio Emanuele di Napoli.

Sono i volontari dell’associazione La Via della Felicità che da due giorni stanno portando a nuovo l’area del centro cittadino adibita, nell’ultimo periodo, a discarica abusiva.
Nonostante la raccolta di sabato i volontari, tornati sul posto anche oggi, hanno rinvenuto altri rifiuti abbandonati tra i meandri che portano al cuore della città partenopea.

Sulla storica scalinata della città spunta infatti di tutto. Rifiuti di ogni ordine e grado trovano così rifugio in strada, alla faccia del decoro urbano cittadino.
Tra i rifiuti raccolti – sottolineano i volontari – c’erano mobili, sedie, plastica, vetro, cartacce e addirittura un materasso”.

La situazione è allarmante per questo è necessario che tutti i cittadini si uniscano in modo che ognuno faccia la sua parte nel ridare un po’ di decoro alla nostra bella città” ha spiegato Pascal Lemos, responsabile dei volontari che ha invitato la cittadinanza a collaborare, perché le immagini che hanno ritrovato oggi gli attivisti sono un colpo al cuore per tutti i napoletani.