- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli –  Hanno trovato il cancello chiuso e sono rimasti bloccati all’interno della villa Floridiana del Vomero per circa un’ora. Nonostante l’orario di chiusura era ancora lontano il cancello era serrato ed il custode si era dileguato.  

Questa la disavventura, avvenuta ieri, per alcuni cittadini del quartiere collinare della città “salvati” grazie all’intervento della Polizia Municipale che con una volante è andata a riprendere il custode della villa.

Il motivo, tra commedia e tragedia, è da ricollegarsi infatti alla chiusura – anticipata – del polmone verde del Vomero da parte del custode. Lo stesso si è giustificato, in seguito, con i presenti palesando che in estate il personale è poco.

Dopo 50 minuti di paziente attesa – racconta sui social Valentina Brandi, tra i cittadini rimasti bloccati in villa –  grazie al pronto intervento della Polizia Municipale del Vomero che è andata a prendere con la macchina di servizio il custode (ovunque fosse!) Ci Hanno liberato!!

Il custode si è giustificato dicendo che “non c’è personale”. Ma è evidente che quei pochi che ci sono non sanno neanche scrivere, visto che bastava solo scrivere l’orario di chiusura. Adesso vediamo la Soprintendenza che cosa ci racconterà” ha spiegato una delle protagoniste della vicenda tragicomica.