- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Nella riunione presieduta da Maria Caniglia nuovo punto della situazione sulla struttura della nona Municipalità. Sono intervenuti l’assessora al Welfare Roberta Gaeta, il dirigente del servizio Progettazione Realizzazione Manutenzione del patrimonio comunale Francesco Cuccari, Giovanni Morelli dell’assessorato al Welfare e la consigliera municipale Lidia Vecchione.

I lavori da realizzare nel centro polifunzionale per anziani di via Lattanzio partiranno a giorni e dovrebbero completarsi entro la fine di marzo. È quanto emerso nel corso della riunione di oggi della commissione Welfare che a distanza di un mese dal precedente incontro dedicato all’argomento, ha incontrato l’assessora Gaeta e gli uffici tecnici per fare il punto sugli interventi necessari all’apertura della struttura.

Risolti i problemi alla rete idrica con l’intervento dell’ABC, restano da avviare i lavori per il potenziamento dell’impianto elettrico, per i quali è stata chiesta l’autorizzazione al SAT municipale e sarà pagata nei prossimi giorni la Cosap. Per gli interventi di competenza della Napoli Servizi, ha illustrato l’assessora Gaeta, è stata presentata la documentazione, completa di elementi tecnici e relativi importi, necessaria all’emanazione della determina dirigenziale. Tra i lavori previsti figurano quelli finalizzati al cablaggio dell’edificio. Diversi sono stati gli incontri con tutti i soggetti coinvolti nelle attività relative alla struttura, a partire dalla Municipalità, per condividere le azioni da realizzare e facilitare il raggiungimento dell’obiettivo di assicurare al più presto l’apertura del centro. Quanto alle attività future, ha concluso l’assessora, si lavora alla massima condivisione con il territorio e, a tal fine, saranno programmati incontri con le associazioni e le altre realtà attive sul territorio per condividere le azioni e i progetti e garantire al centro un raccordo pieno con l’esterno.

Sulla messa in esercizio dell’impianto ascensore, il dirigente Cuccari ha informato che è stato assegnato alla ditta titolare dell’appalto per la manutenzione degli impianti in carico al servizio il compito di prendere in consegna l’impianto e assicurare tutte le attività utili al funzionamento.

La consigliera Matano (Movimento 5 Stelle), che aveva sollevato la questione del centro, si è detta fiduciosa che entro il mese prossimo siano risolti tutti i problemi che per anni hanno impedito alla struttura di svolgere il suo doppio ruolo di residenza per anziani autosufficienti e di raccordo con il territorio per la realizzazione di progetti di aggregazione.