- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – La vertenza Whirlpool non riposa nemmeno ad agosto, così gli operai portano lo slogan della battaglia in giro per il Paese.
Dal Veneto fino alla Sicilia – passando per Calabria, Basilicata, Puglia e Abruzzo – l’Italia si unisce al grido di “Napoli Non molla!”. Questo l’appello degli operai dello stabilimento di Napoli Est che, anche in ferie, continuano la lotta portando con se la maglia che richiama allo slogan per mantenere lo storico stabilimento dell’elettrodomestico nell’area orientale del capoluogo campano.

Così, anche sotto l’ombrellone, l’attenzione sugli sviluppi della spinosa vertenza resta sempre accesa, al momento la Whirlpool ha infatti confermato lo stop dei lavori al prossimo 31 ottobre.
Una questione che non può riguardare esclusivamente i circa 420 operai napoletani ma deve necessariamente vedere al futuro dell’Italia che passa attraverso un tema portante come quello del lavoro, in special modo in una terra come il Mezzogiorno.

Siamo ancora in attesa di scoprire il nostro futuro – spiega Vincenzo Accurso operaio dello stabilimento di Ponticellilottiamo per difendere le nostre famiglie il nostro lavoro. Lo facciamo in vacanza indossando le nostre maglie per ricordare che questa vertenza è ancora viva. La famiglia si unisce attorno ai lavoratori Napoli non molla!”.