- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Giorgio a Cremano (Na) – Il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno, si congratula sui social per il lavoro di Catello Maresca. Da qualche giorno nominato sostituto alla Procura Generale di Napoli. Non tutti sanno, infatti, che Maresca prima di diventare magistrato era stato consigliere comunale nella città alle porte di Napoli Est. Il sindaco Zinno conclude il messaggio social invitandolo, il prima possibile, a San Giorgio a Cremano per un incontro con i giovani del comune vesuviano.

Un grande orgoglio per la nostra città – racconta Zinno sui social – Catello Maresca è stato nominato dal Csm nuovo sostituto procuratore generale di Napoli. Il dottor Maresca, giovanissimo, fu eletto consigliere comunale a San Giorgio a Cremano, dimostrando già allora passione civile ed altissimo senso delle istituzioni”.

Lasció la politica per diventare magistrato – continua il primo cittadino vesuviano – ottenendo straordinari risultati nella direzione distrettuale antimafia di Napoli: il lavoro suo e del suo staff ha contribuito agli arresti di superlatitanti Zagaria e Setola e ad infliggere colpi durissimi al clan dei Casalesi. Grazie all’impegno di Catello Maresca possiamo dire che a Casal di Principe lo Stato ha vinto. Legatissimo alla nostra cittá, non si sottrae mai quando l’amministrazione o le scuole lo chiamano a parlare di legalità a giovani e giovanissimi”.

É mia intenzione invitare il prima possibile il dottor Maresca a San Giorgio a Cremano – conclude il sindaco – per un incontro con i giovani affinché la nostra comunità possa esprimergli pubblicamente apprezzamento e gratitudine”.