- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il ministero dello Sviluppo Economico ha diramato ieri sera le convocazioni per il tavolo tecnico sui carburanti, a valle dell’incontro di mercoledì tra i ministri Patuanelli e De Micheli e i rappresentanti di Faib, Fegica e Figisc.

Sono in tutto 17 i soggetti invitati in videoconferenza: oltre alle associazioni dei gestori (comprese Gisc, Angac e Gaia), ci sono Assogasliquidi, Assogasmetano, Assopetroli, Federmetano, IP, Unione Petrolifera, Aiscat, Agenzia delleEntrate, per il Mit il capo di gabinetto Alberto Stancanelli, per il Mef il capo di gabinetto Luigi Carbone e i capi degli uffici legislativi dell’Economia e delle Finanze, mentre per il Mise la convocazione è stata inviata al capo dell’ufficio legislativo e ai due direttori “energetici”, Sara Romano e Gilberto Dialuce.

L’invito è per lunedì prossimo 30 marzo alle ore 16. A diramare la convocazione è stato il vice capo di gabinetto del Mise Giorgio Sorial.

Si cerca un’intesa dopo che le associazioni di categoria hanno fatto presente che i gestori non riescono ad andare avanti. Si era parlato anche di uno sciopero che aveva messo in allarme i cittadini, ma i benzinai hanno sempre sostenuto che la chiusura non era una minaccia di serrata ma la conseguenza delle difficoltà che stanno vivendo.