- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

“Oggi il dato è di 226 positivi. E’ un dato atteso ma preoccupante se consideriamo che nel luglio dello scorso anno non avevamo, di fatto, contagi. Occorre responsabilità e la mascherina va portata e indossata quando c’è una situazione di assembramento. Se non siamo attenti, altro che ottobre: già a fine agosto avremo le prime chiusure. Dispiace dirlo ma a me piace parlare il linguaggio della verità, raccontando i fatti”.

Così Vincenzo De Luca nel corso del consueto appuntamento del venerdì. Attraverso facebook, il presidente della Regione ha parlato dei temi di più stretta attualità a cominciare, per l’appunto, dal Covid.

Buone notizie, invece, sul fronte della vaccinazione del personale scolastico: “Alla campagna per le vaccinazione ha aderito il 93 per cento del personale scolastico in Campania rendendo così la Campania la prima regione. Un esempio per “l’Italia intera” ha detto ancora de Luca ma all’appello delle vaccinazioni mancano ancora alunni”.

A loro De Luca si è rivolto affinché utilizzino il mese di luglio per vaccinarsi ribadendo che la Regione si sta preparando per fare il massimo delle vaccinazioni tra gli studenti tra la fine di agosto e la prima quindicina di settembre”