- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Estate in vista e voglia di portare un po’ di leggerezza anche nel proprio armadio. Le temperature si alzano e gli uomini iniziano a pensare al bermuda, un grande classico che per molti è sinonimo di praticità. Ma come fare per rendere i pantaloni corti una vera e propria icona di stile? Con il giusto abbinamento, che renderà anche questo capo estremamente fashion ed da indossare in molte occasioni, non solo in vacanza.

I bermuda uomo sono un grande classico, e brand come Boggi Milano ci hanno insegnato a rivisitarli anche in chiave elegante. Le regole per sfoggiare un perfetto bermuda style non sono tante, ma devono essere seguite con attenzione altrimenti si rischia di apparire sciatti.

La prima? Scegliere un capo di qualità. Tessuti, taglio e forme sono importanti anche quando si parla di un pantalone corto. Non solo. Si dovrebbe sempre cercare di abbinare i bermuda a una camicia per creare una combinazione che sia allo stesso tempo pratica ma anche estremamente cool. In questo caso, la camicia perfetta è di buona qualità, ha un buon taglio e soprattutto ha le maniche lunghe.

Che si tratti di una camicia bianca o di una camicia con una fantasia non troppo appariscente poco cambia: quello che conta è che non si ceda alla camicia a manica corta. Certo, se fa caldo la si può arrotolare fino al gomito così da non perdere quel tocco chic ma senza soffrire per le alte temperature. 

La scelta del bermuda dovrebbe essere sempre fatta in base alla propria fisicità. Così come per il pantalone lungo, anche per quello corto ci sono modelli più pratici, altri che mettono in evidenza una silhouette più atletica e così via.

A ciascuno il suo modello, a ciascuno il suo colore. I modelli da preferire sono quelli che vanno a seguire la linea della gamba, così da non ritrovarsi con un capo che, invece di migliorare la figura, la vada a rendere più pesante. 

Occhio anche alla lunghezza del bermuda, un dettaglio decisamente importante quando si sceglie il modello perfetto per le proprie esigenze. Sarebbe sempre preferibile evitare i pantaloni troppo corti, poco apprezzati dal punto di vista del bon ton. I bermuda dovrebbero sempre arrivare leggermente sopra il ginocchio. Parliamo di circa un centimetro. Se sono più corti, possono essere idonei per lo sport ma non dovrebbero essere utilizzati fuori dalla palestra o dal posto in cui ci si allena.