- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Salerno – Lunedì 5 Febbraio alle ore 10 presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno avrà luogo il Seminario “Realizza la tua impresa, Resta al Sud!” organizzato per consentire agli under 36 di progettare la propria idea imprenditoriale e ricevere i fondi messi a disposizione dal programma “Resto al Sud” promosso dal Ministero per la Coesione Territoriale e il Mezzogiorno e gestito da Invitalia. Realizzato dallo “Sportello Impresa” municipale e con la collaborazione di InformaGiovani, Unione Giovani Commercialisti ed Esperti Contabili, Fabbrica Salerno e con il patrocinio del Comune di Salerno, l’iniziativa vuole essere una risposta concreta alla necessità dei giovani di comprendere cos’è questo incentivo, cosa finanzia e come redigere il progetto d’impresa per accedere ai fondi. Viste le diverse richieste di informazioni pervenute agli sportelli e al fine di dare la più ampia diffusione a questa opportunità il percorso di orientamento, totalmente gratuito, è stato articolato in 2 momenti: 
seminario introduttivo ed informativo del 5 Febbraio, Sala del Gonfalone del Comune, h. 10  (presentazione dell’incentivo “Resto al Sud”: cos’è, a chi si rivolge, cosa finanza e quali sono le agevolazioni previste; la partecipazione al seminario è aperta a tutti ed è propedeutica all’iscrizione al workshop specialistico);  workshop specialistico del 6-13-20 febbraio al centro Informagiovani ore 15.30 – 18.30 (approfondimento sulla modulistica e le modalità di redazione del business plan per la presentazione della richiesta di finanziamento). 
Ogni workshop è rivolto ad un massimo di 15 partecipanti. Le richieste di partecipazione saranno prese in considerazione in ordine cronologico e sarà data priorità a residenti/domiciliati a Salerno. 
Per accedere al percorso di orientamento è necessario inviare la domanda di partecipazione compilando il form al seguente link: domanda . Per i workshop specialistici ad ogni richiedente sarà inviata una email di conferma di ammissione.
Tosap – Con una delibera di giunta del 23 gennaio 2018, il Comune di Salerno ha stabilito il deferimento dei termini del pagamento della Tosap per tutti gli operatori delle aree mercatali. I pagamenti dovranno essere effettuati entro il 30 aprile 2018. 
Camera di Commercio – L’ente comunica che per problemi tecnici gli sportelli camerali di Nocera Superiore, di Sala Consilina e di Vallo della Lucania resteranno chiusi fino al 2 febbraio.