- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

A partire da oggi nel territorio dell’Agro Nocerino sarnese tre sindaci hanno deciso di tenere chiuse le scuole. A Scafati, Cristoforo Salvati già fermato una settimana dal Tar, ci riprova con una nuova ordinanza firmata nella serata di ieri con la quale dispone la didattica a distanza per tutte le scuole del territorio comunale di Scafati da oggi 15 febbraio e fino al 28. 

L’ordinanza arriva dopo una comunicazione ufficiale dall’UOPC del Distretto Sanitario 61 della ASL SALERNO con la quale, visto l’aumento significativo dei casi di positività al COVID-19 che si è registrato negli ultimi giorni anche nell’ambito scolastico, si richiedeva al Sindaco di “valutare la necessità e l’urgenza di provvedere alla sospensione delle attività scolastiche in presenza di tutte le scuole del territorio comunale per un periodo non inferiore a due settimane”. Quindi questa volta il sindaco ha una richiesta ufficiale dell’Asl per la sospensione delle lezioni in presenza. 

Stessa comunicazione è giunta anche al sindaco di Angri, Cosimo Ferraioli che nella giornata di ieri ha registrato 19 casi positivi nuovi nel suo comune. E quindi come richiesto dall’Asl ha chiuso le scuole fino al 28 febbraio. 
 
A Nocera Inferiore, Manlio Torquato invece ha deciso di sospendere le lezioni solo per la giornata di oggi e per i più piccoli viste le temperature vicine allo zero.