- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Un camorrista latitante, ritenuto un boss del clan Mazzarella, è stato arrestato ieri in tarda serata ad Ischia, mentre si trovava a cena in un ristorante della zona collinare di Forio: si tratta del 46enne Giuseppe Del Prete. L’uomo si trovava sull’isola da alcuni giorni ed era tenuto sotto controllo dagli uomini del locale commissariato di polizia, guidati da Ciro Re, che sono intervenuti quando si trovava a tavola in un noto ristorante in via Borbonica e lo hanno arrestato. Del Prete, che deve scontare una pena detentiva di alcuni anni, è stato condotto nei locali del commissariato di via delle Terme; poco dopo all’esterno è arrivato un gruppo di amici e parenti. Il boss è stato trasferito poco fa a Poggioreale dove dovrà scontare una pena di 6 anni. 

Aggiornamento 

E’ stato un agente del commissariato Decumani di Napoli, in vacanza a Ischia, a riconoscere in un ristorante Giuseppe Del Prete, il boss latitante arrestato. Il poliziotto si è subito attivato consentendo in poco tempo di far scattare il blitz durante il quale Del Prete, elemento di spicco del clan Mazzarella, è stato bloccato. 

Il poliziotto, dopo avere notato Del Prete – che era in compagnia di una donna – nel porto di Forio d’Ischia, ha deciso di tenerlo d’occhio mentre attendeva il supporto dei colleghi del locale commissariato preventivamente allertati.
Grazie alle sue indicazioni, il latitante, che per muoversi sull’isola ha preso un taxi, è stato poi individuato in un noto ristorante di Forio dove è stato bloccato e arrestato.
Del Prete deve scontare sei anni di reclusione in quanto ritenuto colpevole di reati legati agli stupefacenti.
Nei suoi confronti pendeva un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Napoli: ora si trova nel carcere napoletano di Poggioreale.