- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Atena Lucana (Sa)- Sono due uomini, entrambi residenti ad Atena Lucana, le persone risultate contagiate al tampone per la ricerca del coronavirus. Uno dei contagiati rientra nei contatti diretti avvenuti nei giorni scorsi, con un paziente già risultato positivo al covid. Entrambe le persone si trovano in isolamento ed in queste ore stanno collaborando con il Comune di Atena Lucana e con l’bAsl di Salerno per ricostruire la catena dei contatti.

Secondo quanto comunicato da Palazzo di Città in queste ore inoltre, il familiare di uno dei due pazienti covid ha fruito del servizio di trasporto scolastico comunale. In via precauzionale però, il sindaco della cittadina valdianese ha disposto la chiusura di tutte le scuole presenti sul territorio comunale di Atena a partire da oggi e fino all’esito degli accertamenti sanitari, oltre ad una sanificazione di scuolabus ed edifici scolastici.  

Con i due contagiati, il numero complessivo dei pazienti affetti da Sars-Cov-2 residenti nel comune di Atena Lucana, sale a 5.