- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

L’autunno è ormai arrivato ed è giunto il momento di aggiornare il proprio guardaroba. Fare il cambio armadio in questo periodo dell’anno è tutt’altro che semplice, anche perché capire quali siano i capi giusti da indossare nelle mezze stagioni è davvero complicato. Per non farci trovare impreparati però possiamo fare affidamento su quelle che sono le tendenze moda del momento per quanto riguarda l’abbigliamento donna e sui consigli degli esperti. Vediamo allora insieme quali sono i 3 capi must have per la mezza stagione: quelli che non possono proprio mancare nel guardaroba in questo periodo e che troviamo nella nuova collezione Pepco.

#1 Camicia di flanella

La camicia di flanella è davvero il top e non dovrebbe mai mancare nel guardaroba di una donna, soprattutto in questi mesi. Si rivela infatti un capo alquanto versatile, perfetto per le mezze stagioni perché tiene caldo e può essere indossata in molteplici occasioni. La camicia di flanella è l’ideale anche perché permette di fare fronte alle basse temperature quando ancora non è il momento di indossare un cappotto invernale ed è di tendenza, dunque di certo non si rischia di sfigurare o apparire out.

#2 Parka con cappuccio

Altrettanto indispensabile per la mezza stagione è il parka: un capo che non dovrebbe mai mancare nel guardaroba autunnale di una donna attenta alla moda e alle ultime tendenze. Possiamo considerarlo la giacca autunnale per eccellenza, perché è calda ma non troppo e permette di ottenere riparo dalla pioggia e dal vento. Assolutamente irrinunciabile!

#3 Cardigan lungo

Un ultimo capo che possiamo considerare un vero e proprio must have, in tutte le stagioni ma in modo particolare in autunno, è il cardigan lungo. Morbido ma al tempo stesso non troppo pesante, si adatta a qualsiasi stile ed outfit dunque è particolarmente versatile.

Abbigliamento donna: la nuova collezione autunno-inverno da Pepco

Quelli che abbiamo citato sono i capi di tendenza per la nuova stagione autunnale 2022 e non a caso li troviamo tutti, in molteplici varianti di stile e colore, nell’ultima collezione di Pepco. La catena internazionale di origine Polacca, specializzata in abbigliamento a basso prezzo per uomo, donna e bambino ma non solo e molto attenta alla qualità si sta diffondendo rapidamente in Italia.

Le prime aperture risalgono al settembre del 2020 ma il successo è stato pressoché immediato e nel giro di 2 anni Pepco è riuscito a conquistare moltissimi italiani. Tra gli ultimi punti vendita inaugurati sul territorio italiano troviamo quello di Benevento, presso Il Noce Galleria Commerciale. Se infatti in un primo momento la catena internazionale si era concentrata soprattutto sul nord Italia, negli ultimi mesi è riuscita ad espandersi anche nel centro e nel sud dove ha raccolto moltissimi consensi.

Tutte le donne che dunque vogliono vestire alla moda e sono in cerca di capi autunnali perfetti per questa mezza stagione ma non intendono spendere cifre esagerate, possono trovare in Pepco un vero e proprio punto di riferimento ed i punti vendita sono ormai presenti in gran parte della Penisola.