- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Avellino – Pareggio e un punto a testa tra Ascoli e Avellino. Al ‘Del Duca’ si conclude sull’1-1 la sfida salvezza valida per la 40/a giornata di Serie B. Succede tutto nel primo tempo. Sono gli irpini a sbloccare il risultato al 32′, con il colpo di testa vincente di Castaldo su cross di Laverone. La risposta dei padroni di casa arriva al 42′ ed è firmato da Pinto, a segno da due passi su assist di Addae, in mischia. Nessuna delle due trova il guizzo vincente nella ripresa e il risultato non cambia più. Wilmots autentica rivelazione di giornata, prova superba di Laverone. Ecco le pagelle dei biancoverdi di Anteprima24.

Radu 6 – Ci mette in guantoni sulla conclusione al veleno di Lores Varela, ma purtroppo deve capitolare in occasione del gol del pareggio siglato da Pinto.

Laverone 7 – Offre a Castaldo un cioccolatino da scartare e da depositare in rete. E non solo. Da il suo grande contributo al reparto difensivo con diverse diagonali perfette. Il giallo, però, gli impedirà di prendere parte al match di venerdì sera contro lo Spezia.

Migliorini 6.5 – Nel primo tempo sfiora il gol, ma Agazzi gli strozza l’urlo in gola. Dalle sue parti, Monachello, non riesce mai a sfondare. 

Ngawa 6 – Leggermente in affanno su Lores Varela, ma nonostante ciò da il suo contributo al reparto difensivo. Nel finale, complice l’infortunio di Marchizza, si sposta sulla corsia sinistra.

Marchizza 6 – Un buon primo tempo da parte dell’ex capitano della Primavera della Roma. Verso il finale di gara deve lasciare il campo per una distorsione al ginocchio. Effettuerà nei prossimi giorni esami specifici, ma sembra conclusa anzitempo la sua avventura con i lupi. (40′ st Kresic S.V).

Di Tacchio 6.5 – Il “Gattuso” di Trani ruba palloni a più non posso dai piedi dagli avversi, ma soprattutto non tira mai indietro la gamba.

Wilmots 7 – Disputa un buon primo tempo. Una vera rivelazione per il figlio d’arte. In occasione del gol del vantaggio dell’Avellino ci mette lo zampino. Alla mezz’ora del secondo tempo, però, deve lasciare il campo per via dei crampi. (28′st Moretti S.V).

Molina 7 – Una spina nel fianco della difesa bianconera. Salta l’uomo con grande disinvoltura. Nella seconda frazione di gioco viene fuori alla lunga.

Vajushi 5.5 – Nel primo tempo, nonostante tutto, disputa un buon primo tempo. Non riesce a metterci una pezza in occasione del gol del pareggio dell’Ascoli con Pinto. (28’st Bidaoui S.V)

Gavazzi 6 – Prova diverse conclusioni verso lo specchio della porta, ma pecca di mira. Nella ripresa va leggermente in affanno. 

Castaldo 7 – E’ un Merlot del ’82 da sfoderare nelle occasioni più importanti. Segna il suo undicesimo sigillo stagionale, ma soprattutto restituisce all’Avellino la giusta grinta per il rush finale verso la salvezza. Il suo gol arriva dopo tre gare a digiuno da parte del reparto offensivo.