- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Sono tanti gli utenti del web che si lamentano del fatto che la piattaforma di trading automatico Bitcoin Era non è in grado di garantire i risultati promessi. A leggere ciò che si trova scritto in Rete, infatti, sembra proprio di avere a che fare con un software che non funziona: anzi, a ben vedere si è in presenza di uno strumento di marketing il cui unico scopo è quello di indurre gli utenti a registrarsi presso broker non regolamentati per avere delle commissioni in cambio.

Il sito di Bitcoin Era

Per avere le idee più chiare può essere utile recarsi sul sito thebitcoinerapro.com, che mette a disposizione un po’ di informazioni: da prendere con le pinze, però. In effetti qui viene affermato che Bitcoin Era è il primo programma a livello planetario per ciò che riguarda la precisione e il tasso di successo che vengono garantiti, superiori al 99%. Inoltre, sempre attraverso il sito si apprende che il robot di questo programma sarebbe in grado di anticipare i movimenti dei mercati di un centesimo di secondo: un vantaggio di non poco conto quando si tratta di effettuare un investimento finanziario. Sembra facile capire, insomma, come sia possibile produrre entrate costanti per i trader che investono.

Come è fatto il sito di Bitcoin Era

Tuttavia sembra quasi che il sito di Bitcoin Era sia stato sviluppato da qualcuno che non sa quali siano le peculiarità del trading di bitcoin. Per altro, viene fornire una descrizione della blockchain e delle monete virtuali: ma queste sono informazioni che riguardano il bitcoin, e non il trading di bitcoin nello specifico. In più, si tenta di far notare che il bitcoin si sta diffondendo a livello planetario, con un grafico che mette in evidenza come sia cresciuto l’interesse per questa moneta virtuale su Google. Le Faq, ancora, danno risposte che nei migliori dei casi sono vaghe e comunque non possono essere dimostrate.

Cosa bisogna fare per registrarsi a Bitcoin Era

Nel caso in cui si sia comunque interessati a iscriversi a Bitcoin Era è necessario compilare un modulo in cui occorre digitare nome e cognome, ma anche un numero di telefono e un indirizzo di posta elettronica. Dopo aver apposto il segno di spunta per accettare le condizioni e i termini contrattuali, si può scegliere di registrarsi alla mailing list. Una volta che la procedura è stata completata, si riceve un messaggio di posta elettronica di conferma che contiene un codice di verifica che serve a terminare l’iter complessivo.

Da Bitcoin Era al broker

A questo punto, la registrazione deve essere completata su un altro sito web, che è quello del broker sul quale sarà eseguito il versamento del capitale che poi andrà investito. Il problema è che questo broker non è né autorizzato né regolamentato: insomma, non fornisce alcuna garanzia dal punto di vista della sicurezza e tantomeno sotto il profilo dell’affidabilità. Ecco che Bitcoin Era si rivela non un sistema di trading automatico, ma uno strumento di marketing il cui fine ultimo è quello di indurre gli utenti a depositare i propri soldi nelle casse di un broker poco conosciuto, di solito con la sede in un paradiso fiscale.

Perché Bitcoin Era non funziona

In fin dei conti, si può affermare senza timore di ricevere una smentita che Bitcoin Era non funziona per il semplice motivo che non c’è nessun robot per il trading automatico: ecco perché non ha senso parlare di guadagni sicuri. Bitcoin Era non può essere considerato un fornitore di servizi finanziari o un broker: è, semplicemente, un sito vetrina.