La terza stagione di ‘Mina Settembre’, la fortunata serie tv di RaiUno con Serena Rossi e Giuseppe Zeno, continua a conquistare gli spettatori. La puntata numero 3, andata in onda ieri in prima serata, ha raccolto ben 4.470.000 spettatori, con uno share del 24.6%, confermandosi leader della serata televisiva. Su Canale 5, infatti, la serie turca ‘Tradimento’ si è fermata a 2.088.000 spettatori, pari al 12.8% di share.
La nuova stagione, che ha debuttato lo scorso 12 gennaio e va in onda ogni domenica sera con due episodi per volta, terminerà il prossimo 16 febbraio, dopo la consueta pausa per il Festival di Sanremo, e già emergono delle anticipazioni.
La terza puntata: il ritorno di Titti e nuove tensioni
Nella puntata trasmessa ieri, l’amica di Mina, Titti (Valentina D’Agostino), è tornata a Napoli per affrontare una battaglia legale contro un hater che continua a insultarla sul blog ‘Mamma Esaurita’. Così chiede aiuto ad Irene per valutare una denuncia. Ma quando scoprono che l’autore degli insulti è un minorenne, Mina insiste per affrontare la situazione con un approccio diverso, cercando di indagare sulle motivazioni che spingono il giovane a comportarsi così.
Nel frattempo Fiore (Chiara Russo) – sempre al fianco di Mina nel consultorio del Rione Sanità – si trova coinvolta in un’indagine su Jeanette, una donna del Mali che lamenta difficoltà di convivenza nel comprensorio popolare dove abita. Anche in questo caso, una soluzione sembra a portata di mano, ma la situazione prende una piega inaspettata, complicando ulteriormente le cose.
Fiore, inoltre, deve fare i conti con i propri sentimenti: divisa tra il nuovo amico Jonathan (Erasmo Genzini) e l’ex fidanzato Andrea (Lorenzo Lancellotti), si ritrova a cena con entrambi e scopre che Andrea ha un piano per farla tornare nella sua orbita, proponendole di lasciare il consultorio per collaborare con lui all’Università.
Intanto, a casa di Mina e Domenico la gioia per la gravidanza di Mina sembra aver portato un po’ di serenità, ma la scoperta del segreto di Viola potrebbe far crollare il fragile equilibrio. Per fortuna a stemperare le tensioni ci pensa sempre Zia Rosa (Marisa Laurito), che con i suoi manicaretti e la sua energia positiva riesce a strappare un sorriso anche nei momenti più difficili.
Riusciranno Mina e Domenico a superare le nuove difficoltà? E quale sarà il futuro di Viola?
Il finale di stagione: anticipazioni
Intanto emergono delle anticipazioni riguardo il finale di stagione. Mina e Domenico, dopo aver affrontato numerose difficoltà personali e lavorative, sembrano finalmente ritrovare serenità, specialmente grazie alla presenza di Viola, la ragazza che desiderano adottare. Un nuovo segreto pero’ rischia di minare questo equilibrio: Domenico ha mentito a Mina su un tema cruciale, e la scoperta di questa bugia potrebbe avere ripercussioni non solo sul loro rapporto, ma anche sul futuro di Viola. La giovane, infatti, nasconde a sua volta un segreto legato alla madre biologica, con cui aveva già iniziato a chattare per un possibile lavoro come babysitter.