- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Il presidente De Luca questa volta è infuriato: “Abbiamo registrato episodi di aggressione mediatica costruiti sul nulla” scrive sul suo profilo facebook. Chiaramente si riferisce alla notizia della salma accanto a un bagno utilizzato dai pazienti di uno dei padiglioni dell’ospedale Cardarelli di Napoli. Questa volta, però, non lascerà che la faccenda cada nel dimenticatoio. Il presidente ha dato disposizione di procedere nei confronti di quelli che hanno diffuso la notizia falsa con una querela. “Non so chi sia – dice – ma va querelato perchè è un irresponsabile, un demagogo e un mentitore”.

Secondo il governatore questa sarebbe una campagna “che tende a ostacolare il rinnovamento della Sanità campana”.  Dopo aver convocato la stampa per parlare di vaccini, De Luca fa un passaggio sulla “questione Cardarelli”: “Abbiamo registrato, e non è la prima volta, episodi di aggressione mediatica costruiti sul nulla. Trovo clamoroso e vergognoso quello che è successo ieri in relazione all’ospedale Cardarelli. Un atto criminale dal punto di vista della falsa informazione. Quando si trasmette l’idea che c’è un cadavere abbandonato davanti a un bagno, è un atto di totale irresponsabilità, per cui abbiamo cominciato a reagire querelando chi ha diffuso quella notizia”.

De Luca quindi se la prende con la stampa. “Voi avete appreso dai Nas e dal direttore generale che la notizia era falsa, ma organi nazionali, anziché comunicare la verità, trasmettevano il titolo ‘trovato cadavere nel bagno’. Non tollereremo più una virgola di campagne diffamatorie”.