- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Il mondo della tecnologia è sempre pronto ad offrirci nuove soluzioni, soprattutto in settori come lo shopping. Da qualche anno, infatti, lo shopping online è passato dall’essere un fenomeno interessante ad una realtà ben consolidata della nostra società. Sempre più utenti si affidano alla rete per acquistare prodotti di qualsiasi genere ottenendo spesso sconti particolari.

C’è una novità che riguarda il mondo dello shopping che sta facendo parlare molto di sé: il cashback. Si tratta, in pratica, di un modello di offerta che permette all’utente non solo di ottenere un risparmio sull’acquisto di un prodotto, ma di avere anche un rimborso di una parte degli acquisti effettuati.

Il cashback consente di utilizzare una parte dei soldi spesi per gli acquisti online sui prossimi acquisti, come possiamo vedere su buybuyfree.it, il sito che premia gli utenti in base alle proprie attività. D’altronde la stessa parola cashback vuol dire letteralmente “contanti indietro” e spiega bene il funzionamento di questo interessantissimo strumento a disposizione degli utenti della rete.

Questa forma di risparmio è stata lanciata più di dieci anni fa negli Stati Uniti d’America e nel giro di pochi mesi si è estesa a tanti altri Paesi.

 

Come funziona il cashback

Il funzionamento del cashback è piuttosto semplice ed intuitivo. Il sito che mette in atto la pratica del cashback ottiene una percentuale sugli acquisti effettuati dagli utenti presso uno dei negozi convenzionati. A questo punto il sito cede una parte del guadagno all’utente che ha effettuato l’acquisto. L’utente, dunque, oltre ad usufruire degli sconti che possono essere applicati dai vari marchi e dai vari siti, ottiene una parte dei soldi spesi per l’acquisto del prodotto proprio grazie al cashback. Tutto ciò è possibile grazie ad accordi commerciali con i vari brand da parte di Buybuyfree.

Con BuyBuyFree per aver accesso a questo nuovo metodo di fare shopping non bisogna far altro che iscriversi al portale e cominciare a trasformare il credito accumulato in buoni spesa da utilizzare a proprio piacimento.

 

I vantaggi di Buybuyfree

Buybuyfree propone diverse soluzioni molto vantaggiose ai suoi utenti. Innanzitutto sul sito sono presenti circa cinque milioni di prodotti dei migliori marchi e dei migliori negozi online. Per acquistare un prodotto basta utilizzare la barra di ricerca e scrivere il nome dello stesso. La ricerca può essere facilitata grazie all’utilizzo dei filtri in base ai quali si possono selezionare determinate categorie o negozi. Una volta trovato il prodotto non bisogna far altro che acquistarlo, guadagnando così la propria percentuale di cashback.

Inoltre con Buybuyfree è possibile guadagnare anche invitando i propri amici ad iscriversi sul sito. Grazie ad un codice personale, infatti, si avrà la possibilità di accumulare punti ogni volta che un amico si iscriverà al sito Buybuyfree utilizzando lo stesso codice.

Si tratta di un modo semplice e geniale allo stesso tempo, che permette di risparmiare sugli acquisti effettuati online e al contempo di ricevere una parte dei soldi indietro.