- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Si può ancora diventare famosi su Instagram?

All’apparenza sembra di trovarsi davanti ad un mercato ormai saturo, in cui personaggi già famosi spopolano ed è difficile inserirsi. Una parte del problema è anche dovuta al fatto che è piuttosto difficile trovare contenuti nuovi da proporre, in quanto gran parte delle possibilità sono state già da tempo esplorate.
Vediamo infatti molte pagine e profili che aumentano in modo continuativo i propri follower, mentre altre, più piccole e recenti, faticano a crescere, nonostante portino contenuti magari superiori. Ciò è dovuto principalmente al fatto che, a livello percettivo, una community già esistente e ben formata tenderà ad attirare molta più attenzione. C’è ovviamente una componente dovuta al passaparola tra persone, ma un ruolo importante lo ha l’algoritmo presente alla base, che sotto certi aspetti è un incentivo ad acquistare follower Instagram ed in questo caso uno dei servizi più usati in Italia è quello di Socialfol.com.

Algoritmo ed interazioni

Di modi per sfruttare l’algoritmo di Instagram ce ne sono moltissimi, ma spesso viene tralasciata la parte più importante: le interazioni. Maggiori saranno le interazioni con i propri contenuti, più è probabile che l’account venga suggerito ad altri. Per questo motivo, almeno nelle fasi iniziali, potrebbe essere consigliato comprare follower Instagram e dare una spinta al proprio account.
Comprare follower Instagram è una pratica utilizzata da molti personaggi famosi per crescere più in fretta e, in effetti, se consideriamo il mercato degli influencer come un business, di fatto la priorità è quella.
Questo, associato all’acquistare like Instagram per far aumentare anche le interazioni con i post, è alla base del meccanismo che porterà il proprio profilo a diventare più famoso.

Aumentare follower Instagram

Una volta trovato il modo di sfruttare l’algoritmo e tutte le sue funzioni, probabilmente si vedrà aumentare follower Instagram molto rapidamente, con incrementi percentuali anche del 5% al giorno.
Ciò può essere ottenuto sia decidendo di acquistare follower Instagram (per un risultato immediato), sia aspettando che, piano piano, il proprio account cresca.
Se il comprare follower Instagram assicura risultati veloci, è anche vero che con molta costanza è comunque possibile sfondare e diventare famosi, specie se i contenuti sono di buona qualità.

Funziona nel lungo termine?

Tutto dipende dall’interazione che si ha con la propria community e dall’interesse che si riesce a scatenare. Una volta superata la fase iniziale di stallo ed iniziata la crescita occorre mettersi d’impegno e mantenere alta la qualità.
Comprare follower Instagram aiuta molto all’inizio, ma superati certi numeri (attorno alle centinaia di migliaia di follower) diventa ormai inutile. Al contrario acquista ancora più importanza l’acquistare like Instagram, per mostrare che il proprio account è attivo, richiesto e ricco di interazioni con gli utenti.
Queste pratiche vengono normalmente utilizzate dagli influencer più famosi ed effettivamente hanno dimostrato un tasso di successo molto alto. Da sole, però, servono a ben poco se non vengono impiegati il giusto impegno e passione. La community che verrà creata deve sentirsi connessa con il proprietario dell’account e accrescere il suo interesse costantemente.