- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Diecimila assunzioni in Regione Campania. Vincenzo De Luca lancia il bando per il concorso dell’ente di Santa Lucia mirato a rinforzare l’organico della pubblica amministrazione. Nonostante le polemiche sollevate dalla consigliera regionale Valeria Ciarambino, il Governatore parla di “unico piano concreto per l’occupazione al Sud” che mira a “bloccare l’emigrazione” dei giovani al nord Italia o all’esterno e, “a differenza del reddito di cittadinanza”, garantisce “lavoro e non assistenza”. 

Il bando, stando a quanto annunciato dallo stesso De Luca, sarà pubblicato entro questo mese, dopo aver definito gli ultimi aspetti con il ministro Giulia Bongiorno. “Con il Ministero per la pubblica amministrazione stiamo collaborando in maniera molto positiva. Venerdì mattina consegneremo la bozza di concorso a cui stiamo lavorando, quindi entro il mese di maggio sarà pubblicato sulla Gazzetta ufficiale il corso concorso per i 10mila posti di lavoro”. Lo ha annunciato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

“Sono posti di lavoro a tempo indeterminato nel pubblico impiego. Abbiamo perso qualche mese sul tema della mobilità perché le leggi prevedono che, prima di fare i concorsi, si debba domandare in tutta Italia se c’è gente che vuole tornare o venire a lavorare qui. Credo dobbiamo fare le due cose assieme, intanto partiamo, poi probabilmente avremo una deroga per quanto riguarda la mobilità ma anche se resta parliamo di napoletani e campani che tornano qui e di 8mila persone che vanno a lavorare”.

di Ciro Cuozzo