- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Quando si parla di soluzioni per trascorrere il tempo libero, è impossibile non chiamare in causa i corsi. Quali sono i migliori da seguire da adulti? Nelle prossime righe, abbiamo riassunto alcuni consigli in merito (con dritte utili anche in questo periodo in cui regna lo smart working).

 

Corsi di inglese

Oggi come oggi, se si ha intenzione di essere competitivi nel mondo del lavoro è opportuno padroneggiare nel migliore dei modi l’inglese. Per farlo, bisogna mettersi nell’ottica di una formazione continua. L’offerta è molto ampia. Non importa che si parli della miglior scuola di inglese a Bari per adulti o di corsi di formazione attivi in altre città: in tutti i casi, considerata l’importanza che ha l’inglese al giorno d’oggi, si può scegliere tra diverse tipologie di percorsi.

Ci sono corsi di inglese in presenza, ma anche corsi online. Si può scegliere tra percorsi individuali o iter di gruppo. Nelle scuole serie, prima di iniziare l’iter formativo si viene sottoposti a un test per inquadrare il livello.

 

Corsi di web marketing

Il web marketing è un ambito in continua evoluzione, che ha cambiato sia le nostre vite personale, sia quelle professionali. Chi lavora, molto spesso, non può fare a meno di essere presente sui social e di avere un sito web di qualità e correttamente indicizzato.

Il web marketing può essere utile anche a livello hobbystico. Per rendersene conto basta ricordare il caso di chi, per esempio, produce gioielli a livello artigianale. In questi frangenti, può rivelarsi congeniale avere un profilo Instagram di qualità. Grazie a un corso di web marketing, è possibile acquisire i trucchi che permettono di ottimizzarlo. Si va dagli hashtag, che non possono essere certo messi a caso, fino alla scelta dei filtri.

 

Corsi di yoga

Lo yoga è una vera e propria filosofia di vita, un universo con alle spalle un’affascinante storia millenaria. Il bello della disciplina riguarda il fatto che, con l’esplosione della fruizione dei contenuti formativi online che ha caratterizzato gli ultimi mesi e che continuerà per un po’, si può praticare senza problemi anche senza entrare in aula. Per rendersene conto, basta sottolineare l’esistenza di tantissimi professionisti in tutto il mondo che hanno creato dei veri e propri sistemi di video corsi, con percorsi adatti a diversi livelli. In caso di necessità, è possibile prenotare, anche online, delle sessioni private con l’insegnante.

 

Corsi di pittura

Quando si parla dei corsi più interessanti da seguire da adulti, rientrano senza dubbio quelli di pittura. Non importa che si parli di acquerello o di altre tecniche: chi ama l’espressione artistica, anche se segue tutto da dietro uno schermo attraverso programmi come Skype e Zoom può avere grandissime soddisfazioni.

 

Corsi di scrittura

Non importa che si abbiano o meno obiettivi professionali: al giorno d’oggi, scrivere bene è molto importante. Farlo con la giusta padronanza è cruciale soprattutto quando si parla di web, che ha cambiato tantissimo il modo di approcciarsi a questa forma di comunicazione.

Online si possono trovare numerosi corsi che permettono di imparare a padroneggiare la scrittura a diversi livelli. Ci sono percorsi formativi che aiutano a familiarizzare con la scrittura biografica, che può rivelarsi molto utile soprattutto in periodi come questo in cui il disagio interiore può raggiungere livelli alti con la conseguente necessità di raccontare cosa si prova, ma anche, come sopra evidenziato, iter formativi che forniscono le basi per scrivere sul web in maniera efficace. Possedere questa abilità può essere utile sia nel mondo del lavoro sia, in caso di hobby, per aprire un blog in cui mettere in risalto la propria passione.