- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – La cooperativa sociale Dedalus cerca giovani italiani o stranieri, dai 15 ai 25 anni, interessati al mondo dell’informazione e della narrazione digitale per partecipare al corso di “Digital Media”, da realizzare nell’ambito del progetto europeo Efivos finanziato dalla Commissione europea e finalizzato al trasferimento e allo sviluppo di buone pratiche di inclusione, attraverso la “digital media education”.

L’obiettivo del percorso formativo è di aumentare il livello di conoscenza dei media e le competenze digitali di giovani svantaggiati, promuovere le capacità e le competenze digitali dei gruppi digitalmente esclusi, migliorare il pensiero critico e l’alfabetizzazione mediatica tra studenti, genitori e personale educativo.

Il corso avrà una durata di 45 ore, suddivise in 15 incontri da 3 ore, che si terranno da fine aprile a fine luglio. La formazione sarà organizzata sia in presenza che online, da parte di professionisti esperti sui Digital Media che hanno precedentemente partecipato ad una sessione di formazione professionale.

A tal proposito, uno dei partner, Inercia Digital, metterà a disposizione le proprie competenze tecnico-digitali per realizzare un workshop sui media. La formazione includerà anche seminari, simulazioni e visite presso aziende che si occupano di digitale. Durante il corso i giovani partecipanti dovranno sviluppare e gestire il proprio canale comunicativo come ad esempio un giornale online, un programma radio, blog o un canale Instagram.