- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

“È on line sul sito della Protezione Civile un ulteriore bando per l’individuazione di 450 medici volontari, specializzati, da destinare alla Regione Campania per la gestione dei casi di covid-19”. Lo ha annunciato ieri pomeriggio il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia.

“Questi medici si sommano agli operatori sanitari che avevano già dato la disponibilità per essere utilizzati dalla Regione Campania trasmessi con il bando del 24 ottobre. Il nuovo bando prevede il reclutamento, anche attraverso il rientro dalla pensione, di 150 specializzati in anestesia e rianimazione, 100 specializzati in malattie infettive, 100 specializzati in malattie dell’apparato respiratorio e 100 specializzati in medicina e chirurgia d’accettazione e urgenza che opereranno sul territorio campano; tutte le spese saranno a carico dello Stato”.

Da qui l’appello a tutti i medici “non dipendenti in aziende pubbliche o private impegnate nella lotta al coronavirus e a tutti i medici in pensione – ha concluso il ministro – che vorranno dare una mano alla Campania e al Paese”.