- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

La Campania era ed è zona gialla. E’ un dato di fatto, perché la giornata odierna non ha portato a variazioni. Lo rimarrà almeno fino a mercoledì, quando dovrebbero entrare in vigore eventuali decisioni che verranno prese solo nella giornata di domani.

La riunione odierna tra il ministro della salute, gli scienziati e i governatori ha infatti portato a un rinvio per quanto riguarda la Campania. Il ministro Roberto Speranza si è preso qualche ora in più per riflettere e ragionare, accettando indirettamente l’invito di questa mattina del presidente Vincenzo De Luca.

Se ne discuterà nella giornata di domani e potrebbe accadere di tutto, anche se le indiscrezioni raccontano di una più che probabile conferma in zona gialla. Non sono da escludere sorprese, nessuno, del resto, si aspettava l’iniziale decisione del Governo in merito alla stessa Campania, dove si era temuto più volte di ritrovarsi in zona rossa o, per lo meno, in quella arancione.

Tra le varie ipotesi è spuntata anche l’idea di una zona gialla con aree rosse interne, come richiesto da Mastella a De Luca per quanto riguarda il Sannio che ha un numero di contagi inferiore all’area partenopea. Una soluzione difficilmente percorribile, perché a quel punto a saltare sarebbe l’intero progetto varato dal Governo. Bisognerà attendere la giornata di domani e sperare che la notte porti sempre buoni consigli.