- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa a firma di Agostino Santillo, politico del Movimento Cinque Stelle, in merito alla crisi di Governo.

Siamo nel pieno del periodo più drammatico dal dopoguerra. Contiamo giorno dopo giorno centinaia di vittime, sebbene il vaccino cominci a illuminare la via della speranza. Nel mezzo ci sono provvedimenti come il Decreto antiCovid, lo scostamento di bilancio e i ristori per un Paese in ginocchio sul piano morale ed economico.
C’è una sola parola che riassume la crisi di governo innescata da Italia Viva: incredibile. È incredibile fare uno sgambetto da Prima Repubblica in un momento di così grande sofferenza, nel quale tutta l’Italia si aspetta forza e coesione da parte delle istituzioni. È incredibile esporre in questo momento il Paese ad una pessima figura sul piano internazionale.
Ma questo “atto disperato di Matteo Renzi”, come lo ha definito il settimanale tedesco Die Zeit, non sortirà l’effetto sperato. Sono certo che il Movimento 5 Stelle, insieme a tutte le forze responsabili del Paese, riuscirà nell’intento di assicurare all’Italia un governo stabile e capace di traghettare l’Italia fuori dalla crisi.
Rinnovo la mia piena fiducia al Presidente Conte perchè ha già ampiamente dimostrato di possedere l’altissimo profilo di cui ha bisogno il nostro Paese per uscire da questa crisi storica. Un uomo che ha portato l’Italia in breve tempo ad occupare il posto che meritava in Europa dimostrando serietà e capacità. Non è il momento di mollare. Lui non lo farà. Noi nemmeno”.