- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Il portale web di promozione territoriale 7salerno, in collaborazione con 7network e con il Museo Diocesano San Matteo, nell’ambito della “Rassegna Salerno Città d’Arte 2018” organizza la seconda edizione della Mostra d’Arte Contemporanea ‘Nel Segno della Croce: Icona e Simbolo della Cristianità’, che si terrà a Salerno nella Sala della Cultura del Museo Diocesano,  dal 24 marzo all’8 aprile 2018. La mostra è aperta alla partecipazione degli artisti professionisti ed emergenti che desiderino offrire una personale interpretazione di questo simbolo della cristianità attraverso i diversi linguaggi dell’arte contemporanea. Questa seconda edizione prevede il coinvolgimento degli studenti del Liceo Artistico Sabatini-Menna di Salerno.

Vernissage: Sabato 24 marzo 2018, ore 17
Saluti del Direttore del Museo Diocesano San Matteo di Salerno, Don Luigi Aversa
Gli Artisti sono chiamati a partecipare negli ambiti di Pittura, Scultura, Ceramica, Fotografia, Installazione, Grafica, Fumetto.
L’evento, che ha riscosso notevole successo già nel 2016, è seguito dalla Curatrice e Giornalista Maria Rosaria Voccia e promosso sul sito di Informazione www.sevensalerno.it
Allestimento su progetto dell’Architetto Pasquale Cicalese.
 Voccia spiega: “Gli Artisti si cimentano con significato e simbolismo della Croce che rappresenta il Crocefisso, il Cristo, il Verbo, la Seconda Persona della Trinità (secondo la leggenda il legno della Croce proviene dall’Albero sorto sulla tomba di Adamo), liberazione dell’uomo dai peccati grazie al sacrificio di Gesù Cristo e con le icone ed i simboli ad essa collegati.