- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

“Nella bozza ci sono elementi di grande ambiguità e cose a metà”. Il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca commenta il nuovo Dpcm in collegamento con “Che Tempo che Fa”: “L’asporto di cibo e bevande si intende esteso fino alle 24, purché non consumato nelle adiacenze, ma chi misura le adiacenze? Ci sono decisioni non chiare, ma vedremo. Ci sono cose – prosegue il presidente in diretta da Fazio su Rai 3 – che riguardano la scuola, hanno previsto di fare le cose che facciamo qui. Il Dpcm prevede la didattica a distanza: noi non abbiamo chiuso, ma abbiamo deciso di usare la Dad per due settimane, in presenza di una situazione pericolosissima”. 

E su Halloween: “Non penso avremo incidenti diplomatici con gli Usa per quello che ho detto, cioé che Halloween è una cosa idiota”, ha aggiunto.

“Io l’ho detto – ha spiegato sul suo coprifuoco alle 22 nella serata del 31 ottobre – perché mentre facciamo i conti con i posti letto e salviamo la vita della gente, c’è qualche imbecille da noi in Campania che si preparava alla festa di Halloween, mi sembra che queste idiozie non possano essere tollerate”.